Contatti
COME FUNZIONA
I tour sono indicati agli amanti del vino e della cultura di questo splendido mondo, attraverso un viaggio sensoriale tra le terre uniche della Costiera Amalfitana, dei Monti Picentini e del Cilento. Il vino non è solo una bevanda, ma il risultato di un legame profondo tra la terra, la tradizione e la passione del vignaiolo. Il nostro obiettivo è valorizzare le eccellenze enologiche di queste aree, raccontando le storie delle cantine, delle famiglie e delle antiche tradizioni che rendono ogni calice un’esperienza autentica.
Costiera Amalfitana
Viticoltura eroica è il termine che caratterizza il lato nord della provincia. La DOC Costa d’Amalfi inizia a Vietri sul Mare, la Città della Ceramica, termina a Positano. Percorrendo la strada del vino, che passa per Ravello, Tramonti e Furore, si scorgono terrazzamenti a picco sul mare, eroici e panoramici, dove crescono le uve. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la costiera amalfitana annovera nella sua eredità ampelografica la falanghina, la biancolella, il fenile, il ripoli e la ginestrella tra le varietà bianche e l’aglianico, il piedirosso, il tintore tra le rosse. La vicinanza del mare e l’influenza di brezze marine caratterizzano in modo inequivocabile la sensazione gustativa dei vini.
Il Cilento
Patrimonio dell’Umanità, Parco Nazionale, Dieta Mediterranea. Tre massime espressioni questo territorio. Le antichi tradizioni, i valori antichi ed umani trasmessi i suoi abitanti, i luoghi che hanno fatto la Storia Antica lo hanno reso centro unico per l’ONU dove preservare ciò che l’uomo ha creato a livello morale e artistico. La vasta biodiversità di fauna e flora presente in zona, aree paesaggisticamente mozzafiato e incontaminate sono stati i fattori principali che lo hanno reso uno dei 24 Parchi Nazionali italiani. La longevità e la salubrità dei suoi abitanti incuriosirono Ancel Keys, biologo statunitense, tanto da trovare nei suoi studi una correlazione tra corretta alimentazione e salute. In questa parte della Campania i varietali campani si esprimono in modi diversi a seconda del posizionamento del vigneto. Si va dai vigneti al livello del mare di Punta Licosa alle alture in collina di Stio, passando per la pianura di Paestum.
I Picentini
Parte dell’Appennino Campano, il Parco Regionale dei Monti Picentini, è un potpourri di flora e fauna. Le sue cime più alte rendono uno spettacolo naturalistico con pochi eguali, sia d’estate che d’inverno. A ridosso di questi monti, sul versante ovest, sorge l’IGT Colli di Salerno dove troviamo zone vitivinicole ancora inesplorate ma di grande attrattiva. Dalle colline del castello di Montevetrano alle alture di Giffoni Valle Piana, aree e vini di diverse sfumature resa dai grandi vitigni locali ma anche da varietà alloctone che in questa area hanno trovato un giusto habitat.
Al momento dell’invio del contratto si richiede un anticipo del 25% sul totale preventivato, da versare con bonifico bancario o pagamento elettronico.
La cancellazione del tour può avvenire:
- fino a 30 giorni prima senza addebito e restituzione della somma versata;
- fino a 10 giorni prima con rimborso del 50% di ciò che è stato versato;
- no show o entro una settimana prima con addebito totale della somma versata.
Il tour viene effettuato anche in condizioni di pioggia lasciando la scelta al cliente la decisone se visitare il vigneto.
SWT si impegna a restituire la somma versata nel caso il tour non si effettui per causa dipendente da esso.
Non vi sarà rimborso per cause non dipendenti dalla SWT o dalle cantine in visita